la solidarietà lgbt di ispirazione cristiana

Una giornata alla Fonte di Milano

IMG_20151220_111726

L’ultima domenica dell’Avvento Ambrosiano è dedicata a Maria che, non senza sofferenza e senza dubbi, si scopre investita della maternità. Insieme a lei siamo chiamati a rallegrarci: Kaire Maria!

In questa bella giornata milanese il gruppo La Fonte si è riunito nella parrocchia di San Giovanni Laterano, nel decanato di Città Studi, per la consueta giornata comunitaria.

Il programma si è svolto come di consueto: la messa con don Giuseppe Grampa, un parroco con le braccia spalancate, pronto all’accoglienza verso tutti, davvero; il pranzo comunitario; la riflessione sui temi spirituali e pastorali che fanno parte del cammino dell’anno – quest’anno il ponderoso libro di Beatrice Brogliato e Damiano Migliorini, “L’amore omosessuale“.

Eravamo presenti anche noi di Samaria, a ringraziare La Fonte per il sostegno dato alle nostre iniziative di carità e a chiedere di aiutare Samaria anche nel biennio 2016-2018.

Nella rete italiana di amicizia cristiana fra persone omosessuali cristiane, il gruppo La Fonte è un importante crocevia, di esperienze (non solo lombarde), di gruppi storici, di esperienze associative consolidate e nuove (come la nascente Cammini di Speranza).

Restiamo in rete e magari rivediamoci presto al prossimo IV forum di Albano e al prossimo ritiro di Torrazzetta, previsto per il 21/22 maggio 2016.

Per maggiori informazioni su La Fonte, scrivete a: info@gruppolafonte.it.

 

 

 

 

 

Annunci

Informazioni su Mauro Vaiani

Studioso di autogoverno e amministrazione locale / Attivista in Toscana e nel movimento queer / Lavoratore dell'amministrazione digitale a Firenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 dicembre 2015 da in Associazione, Eventi, Uncategorized con tag , .