la solidarietà lgbt di ispirazione cristiana

Donazioni di fine anno 2015

Il consiglio direttivo di Samaria ha deciso degli importanti contributi di fine anno 2015, come segno di riconciliazione, misericordia e aiuto reciproco con importanti realtà della solidarietà.

Con queste donazioni abbiamo voluto santificare il tempo delle feste e portare un nostro segno ecumenico e sociale nell’anno santo delle chiese in comunione con il vescovo di Roma, Francesco.

Dai fondi raccolti con la diffusione del libro “Strade dell’amore“, è stata prelevata una cifra per sostenere la Comunità delle Piagge a Firenze e le sua attività culturali e sociali, per la riconciliazione fra fede e omosessualità, e per una giustizia sociale inclusiva delle persone diverse.

Dai fondi delle donazioni per la lotta alle malattie sessualmente trasmesse sono stati prelevati i fondi per una donazione al Gruppo Abele, per le sue comunità di accoglienza. Con la biblioteca del Gruppo Abele e con il Centro Castellano di Torino, ricordiamo, è iniziato un dialogo  per la valorizzazione dell’eredità dell’archivio di Ferruccio Castellano.

In particolare, dai fondi raccolti in Sicilia, grazie alla generosità degli amici di Nicola D’Ippolito, abbiamo potuto mandare un altro piccolo segno di sostegno alla Tenda di San Camillo di Catania.

Preghiamo insieme di più, per la misericordia nei cuori, la riconciliazione nelle chiese, la giustizia nella società, la pace nel mondo.

Buon anno 2016.

 

Annunci

Informazioni su Mauro Vaiani

Studioso di autogoverno e amministrazione locale / Attivista in Toscana e nel movimento queer / Lavoratore dell'amministrazione digitale a Firenze

2 commenti su “Donazioni di fine anno 2015

  1. Pingback: Progetti sostenuti nel 2016 |

  2. Pingback: Sostegno alla Tenda di San Camillo 2017 |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...